Soluzioni

Service Request Manager

Obiettivi
Service Request Manager è una sistema basato sulla piattaforma proprietaria Seastar, sviluppata dai team Advansys per un cliente in ambito assicurativo ed orientata alla gestione dei processi e delle richieste di servizio. Il sistema permette di condividere la conoscenza delle soluzioni adottate e mantenere il controllo sul carico di lavoro degli operatori.

Caratteristiche
L’applicativo è adatto sia alla gestione di processi autorizzativi che alla gestione di problematiche relative al ticketing in ambito HW e SW come, ad esempio, la gestione dei ticket interni o provenienti dalla clientela, le verifiche antifrode, la gestione tecnica (installazione apparati, erogazione servizi, procedure per la trattazione del bug fixing o dell’evoluzione del software applicativo), l’analisi dei flussi comportamentali della clientela e altre ancora.

Aspetti tecnici
Dotato di un motore di workflow in tecnologia Microsoft e corredato da processi di navigazione sviluppati con un alto livello di adattabilità, consente di risolvere situazioni organizzative articolate e complesse.

RISPOSTE AUTOMATICHE

Obiettivi
La soluzione consente di confezionare le risposte ad una comunicazione e di attivare eventuali processi operativi. Il tutto avviene senza l’intervento dell’operatore. Il processo di acquisizione delle informazioni è basato su lettura OCR e sull’applicazione di regole applicate sui contenuti acquisiti.

​Caratteristiche
Permette la creazione di comunicazioni complesse che raccolgono diverse mail e documenti di vario genere.
Consente di predisporre mail avvalendosi di funzioni vocali.

​Aspetti tecnici
E’ un’applicazione web based che raccoglie le informazioni necessarie all’attivazione del processo da diversi canali di alimentazione (mail, PDF, voce…).

GESTIONE RECLAMI

Obiettivi
La soluzione gestisce l’intero ciclo di vita del reclamo:

  • Acquisizione del reclamo con ricezione e classificazione automatica delle comunicazioni
  • Protocollazione guidata per la fascicolazione
  • Predisposizione della risposta mediante form appositi
  • Approvazione dello speciment di firma dell’autorizzante/i alla risposta
  • Alert personalizzabili al verificarsi di eventi o all’approssimarsi di scadenze
  • Monitoraggio dello stato dei contatti e della evoluzione dei fascicoli

Caratteristiche
Sviluppato con tecnologie open source consente di avere una gestione puntuale di tutte le segnalazioni che pervengono in azienda

​Aspetti tecnici
E’ un’applicazione web based che gestisce con flessibilità molteplici situazioni. Gli stati sono configurabili tramite workflow (funzionalità della piattaforma Seastar). Dati di sintesi e di dettaglio sono anch’essi configurabili.

PERSEO

Obiettivo
È un sistema creato da Advansys per la gestione delle presenze e la raccolta delle timbrature, sviluppato per le specifiche necessità sia della Pubblica Amministrazione che delle aziende private.

Caratteristiche
Basato su tecnologie open source raccoglie dati dai lettori di badge di qualunque marca e modello, da pc o da smartphone e consente di avere la situazione dei dipendenti precisa e puntuale. E’ accessibile al singolo dipendente che potrà avere il quadro sempre aggiornato della propria posizione lavorativa.

​Evidenze
E’ un’applicazione web based che gestisce con flessibilità molteplici situazioni e permette di configurare le tipologie di presenza/assenza e di orario in modo personalizzato e dettagliato.

MINISITI

Obiettivi
Mettere a disposizione della rete un contenitore WEB dove il promotore inserisce messaggi ed evidenze che la propria clientela puo’ leggere

​Caratteristiche
Si basa su un template master che è governato centralmente con spazi riservati e non modificabili e una serie di contenitori che l’agente può  personalizzare. L’accesso avviene attraverso un URL  che può essere attivata dal sito istituzionale della banca o in modo diretto

​Aspetti tecnici
Statistiche, monitoraggio e reportistica su contenuti utilizzi ed accessi

commissioning

Obiettivi
Analisi, sviluppo, test e AM dell’intero sistema di commissioning presso un Istituto, con sede a Milano, che ha una rete di 2.400 promotori e segnalatori (progetto completato il 31 marzo 2015).
Sviluppo dei datawarehouse che comprendono una parte di reportistica specifica in ambito commissionale.

Caratteristiche
Installazione presso una importante banca milanese di una soluzione di mercato per la gestione di tutta la problematica di commissioning (installazione completata nel 2015).

 Aspetti tecnici
Si basa su tecnologia BRMS RedHat per l’esecuzione di regole di Business e di elaborazioni massive